Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
giovedì 2 maggio 2024    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "DPL MODENA" del 25/09/2008

Novità DPL 25 settembre
Agenzia Entrate: maxisanzione per il sommerso, modalità operative
L'Agenzia delle Entrate con la circolare n. 56/E, pubblicata in data 24 settembre 2008, fornisce alcuni chiarimenti in ordine alle novità introdotte dalle disposizioni legislative e dalla giurisprudenza della Corte costituzionale, in materia di applicazione della maxisanzione per lavoro irregolare relativamente al periodo antecedente al 11 agosto 2006.

Min.Lavoro: Direttiva sui servizi ispettivi e l’attività di vigilanza
Il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha pubblicato sul proprio sito internet www.lavoro.gov.it, in data 23 settembre 2008, una direttiva sui servizi ispettivi e l'attività di vigilanza. L'obiettivo principale è quello di diffondere, al personale ispettivo proprio e degli istituti previdenziali, una cultura diversa dell'ispezione, intesa essenzialmente al fine di prevenire gli abusi e per sanzionare i fenomeni di irregolarità sostanziale. La Direttiva è in corso di registrazione presso gli organi di controllo.

INAIL: continua la vidimazione del libro paga in forma cartacea
L'INAIL, con nota interna n. 7357 del 19 settembre 2008, indirizzata alle proprie sedi territoriali, ha ribadito che durante il periodo transitorio (dal 18 agosto 2008 al periodo di paga relativo al mese di dicembre 2008) i datori di lavoro che adempiono agli obblighi di istituzione e tenuta del Libro unico del lavoro attraverso la tenuta del libro paga, nelle 2 sezioni - paga e presenze -, possono continuare a tenere detto libro anche in forma manuale, nel rispetto delle nuove disposizioni intervenute in tema di tenuta, conservazione ed esibizione. Pertanto, l'Istituto invita le strutture territoriali a continuare a vidimare, per tutto il periodo transitorio, il libro paga cartaceo.

Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura