
da "
IL SOLE 24 ORE" del
21/07/2009
Tra Inpdap e Lavoro patto sui controlli
L'unione fa la forza. Questo devono aver pensato Inpdap e ministero del Lavoro, che ieri hanno sottoscritto un protocollo d' intesa per avviare controlli a tappeto sui versamenti contributivi dovuti dagli enti pubblici alle casse dell' Inpdap.
L' accordo è stato firmato dal direttore generale delle attività ispettive del ministero del Lavoro e dal commissario straordinario del'Inpdap. L' obiettivo condiviso è quello di predispone strumenti e procedure per consentire e facilitare un maggiore scambio di informazioni e di pianificare l'attività di verifica.
L'azione congiunta di Inpdap e ministero consentirà di accertare eventuali irregolarità e facilitare il recupero contributivo.
L'Inpdap ha posto in essere da tempo tre diverse linee d' intervento con il preciso scopo di migliorare la situazione finanziaria dell' istituto.
La strategia seguita prevede la valorizzazione del patrimonio immobiliare, la riduzioni delle spese di funzionamento e l'incremento delle entrate tramite il recupero crediti per contributi obbligatori. L'accordo con il ministero nasce proprio con lo scopo di favorire quest'ultima linea d'intervento.
Ascolta questo testo:
(voce maschile) |
(voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news

Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura