![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
“Speriamo davvero che gli incentivi in programma possano andare incontro alle esigenze del maggior numero possibile di cittadini- dice Denis Nesci, Presidente Nazionale Epas –poiché le famiglie in difficoltà sono purtroppo ancora molte nel nostro Paese. Qualunque intervento capace di incoraggiare i consumi e di favorire il benessere di chi è alle prese con problemi economici incontrerà sempre il nostro appoggio”.
La domanda produttiva va urgentemente aiutata, e gli incentivi al consumo appaiono più che mai necessari per far ripartire il settore industriale, martoriato dalla grave crisi economica. I cosiddetti bonus per la rottamazione potrebbero comprendere anche le cucine non di lusso, e in più sono stati introdotti sgravi anche per l’acquisto di elettrodomestici di classe A+ a basso consumo. Riguardo il settore dell’auto, le agevolazioni saranno concentrate su vetture a gpl e a metano, o comunque su quelle con caratteristiche ecologiche: sull’argomento però potrebbe giocare un ruolo importante la vertenza in corso tra sindacati, Fiat e governo sul piano di riorganizzazione del gruppo torinese, il quale propone la chiusura della produzione auto a Termini Imerese.
Dell’importo complessivo, circa 300 milioni di euro saranno utilizzati per il settore automobilistico, mentre la cifra impiegata per mobili ed elettrodomestici si aggira sui 150 milioni di euro.