![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
“La mobilità sostenibile e le energie rinnovabili”: questo è il tema principale della Fiera di Hannover per il 2010. Quella che si tiene nella città tedesca, capitale federale della Bassa Sassonia, è una delle più importanti manifestazioni di questo tipo in tutto il mondo per quel che concerne il settore industriale. E a questo tradizionale e prestigioso appuntamento, l’Italia avrà il ruolo di Paese partner.
“La Fiera, che quest’anno avrà luogo dal 19 al 23 aprile, rappresenta per il nostro Paese una grande occasione- dice Denis Nesci, Presidente Nazionale dell’Epas- considerando che nel settore dell’industria e della meccanica le imprese italiane competono alla pari con quelle tedesche e giapponesi sul mercato mondiale. Questo ruolo di grande importanza non può che uscire rafforzato dalla grande vetrina rappresentata da questo evento; il ruolo di partner, infatti, ha sempre apportato notevoli benefici ai Paesi che lo hanno via via rivestito. Si tratta di un’ulteriore, notevole spinta per uscire dalla crisi e per valorizzare il Made in Italy”.
L’evento è stato presentato a Berlino, nella sede dell’ambasciata italiana, e alla vigilia dell’apertura della Fiera si terrà un vertice bilaterale tra Italia e Germania, poiché le ricadute di questa manifestazione avranno una grande valenza politica oltre che economica. Hannover rappresenta quindi una tappa di grande significato per rafforzare ulteriormente i rapporti con l’economia tedesca e, più in generale, l’export mondiale.