Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
sabato 3 maggio 2025    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "EPAS NOTIZIE" del 23/03/2010

Un'Extrabanca per gli immigrati

Una banca nuova tutta per loro, una banca che agevoli, che offra prodotti semplici e documenti disponibili in diverse lingue ed orari di apertura prolungati: nasce ora l’istituto di credito dedicata agli immigrati, la Extrabanca. Si tratta della prima banca multietnica con un staff costituito per il 55% da dipendenti stranieri, di cui la gran parte laureati, e con la compresenza di 11 nazionalità; gli  elementi centrali dell’offerta, rivolta soprattutto alle famiglie e alle piccole imprese con fatturato fino a 2,5 milioni di euro, sono prodotti di risparmio, mutui immobiliari, finanziamenti, rimesse ai paesi d’origine e gestione del risparmio.
Gli interessati saranno agevolati, ad esempio, dagli orari prolungati, infatti, le filiali di Extrabanca resteranno aperte dalle 9.00 alle 19.00 con orario continuato dal lunedì al sabato (occasionalmente anche la domenica).
 L’iniziativa nasce a Milano ed è rivolta ai cittadini regolari sul territorio; grazie a prodotti e servizi espressamente pensati per clienti immigrati, Extrabanca punta ad avere nell'arco di cinque anni tra i 25 e i 40 sportelli nelle aree del Paese più densamente popolate da stranieri. Occorre però precisare che Extrabanca non è un  istituto di credito dedicato esclusivamente ai cittadini stranieri, al contrario,offre prodotti e servizi a cui hanno libero accesso anche i cittadini italiani.

 


Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura