![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
Per assicurare una maggior sicurezza a tutte le clienti, Angelica Pippo, Presidente di Confestetica, ha assicurato di continuare la sua “battaglia” per la professionalizzazione degli estetisti e la regolamentazione del settore; solo in questo modo sarà possibile accertarsi della competenza e dell’idoneità della lavoratrice.
La legge attuale prevede che si può diventare estetista lavorando, ma il Presidente ribadisce “Il bisogno di un albo professionale a cui farà capo un collegio nazionale che garantirà i diritti e doveri dei professionisti ad esso iscritti e rappresenterà un forte deterrente per chi esercita abusivamente la professione estetica”.
Tra le modifiche proposte, la variazione dei programmi di formazione dell’estetista professionale: non saranno più demandati alle regioni ma studiati di concerto con il ministero dell'Istruzione Università e della Ricerca. Previsto l’Esame di Stato in seguito al percorso formativo triennale ed il successivo periodo di praticantato obbligatorio.