Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
sabato 3 maggio 2025    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "EPAS NOTIZIE" del 12/04/2010

A scuola di innovazione

Rivolgendo l’attenzione ad una generazione che vive all’insegna della comunicazione digitale, il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e il sostegno di Forum Pa, ha promosso il premio “A scuola di innovazione”. In questo modo, si vuole valorizzare l'utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane, incentivando la produzione di materiali multimediali realizzati dai docenti in collaborazione con gli studenti.

Sono oltre 300 le candidature già pervenute al Ministero, e molte altre sono attese entro la scadenza, prevista per il 15 aprile 2010.
Tutte le scuola, primarie e secondarie di I e II grado, potranno accedere al portale InnovaScuola (www.innovascuola.gov.it) per visionare i migliori contenuti digitali che saranno distribuiti secondo le licenze Creative Commons, mantenendo, così, la paternità dei prodotti, e consentendone al tempo stesso il libero uso e la rielaborazione.

Queste le categorie del premio: giochi educativi, lezioni ed esercizi multimediali su specifiche discipline o ambiti disciplinari, simulazioni ed esperimenti, oggetti a sostegno della didattica per i diversamente abili, oggetti per la sensibilizzazione su tematiche sociali, interculturali, ambientali, pari opportunità e di attualità.
Ci sarà, poi, un vincitore per categoria (15 in totale), e ognuno di essi riceverà numerosi premi, come, ad esempio, 1 pc Asus di ultima generazione con tecnologia touchscreen, 1 videoproiettore e 1 pacchetto di contenuti didattici digitali Garamond e software Ecc..; le scuole vincitrici, inoltre, avranno a disposizione un kit completo per la didattica digitale.
La premiazione avverrà in occasione del ForumPA 2010 che si terrà alla Nuova Fiera di Roma dal 17 al 20 maggio.
 


Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura