![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
Puntuale come ogni anno, il “pubblico” ed “il privato” trovano occasione di incontro nella mostra convegno dell’innovazione nelle PA e nei sistemi territoriali. L’evento si svolgerà a Roma dal 17 al 20 maggio 2010, con il tema “La crisi. E poi? Il ruolo della PA per uscire dalla crisi con un Paese diverso e più forte, fondato sul merito e sull’innovazione”.
Grazie a questo evento sarà possibile ottenere informazioni in materia previdenziale, recandosi nell’area, la “Casa del Welfare”, appositamente predisposta per i maggiori enti previdenziali e governativi.
Ormai dai anni la Pubblica Amministrazione si fa promotrice di iniziative e progetti con lo scopo di favorire un processo di crescita del Paese.
“Sono pienamente d’accordo sul fatto di puntare sul merito e l’innovazione per rispondere alle necessità ed alle esigenze che i tempi ci impongono- afferma il Presidente Nazionale EPAS Denis Nesci- noi come ente di patronato crediamo nell’innovazione come un valore aggiunto ai servizi che dobbiamo svolgere.”
“Da questo punto di vista -continua il Presidente Nesci- ci stiamo già adeguando all’utilizzo dello strumento della PEC (Posta Elettronica Certificata), che ci consente di dialogare, ammortizzando i costi, con la Pubblica Amministrazione per l’invio delle nostre pratiche. Io guardo con favore a questo innovativo strumento di comunicazione sicura, in quanto favorisce l’efficienza e la qualità del nostro lavoro, velocizzando e semplificando la gestione delle nostre pratiche amministrative.”
Il FORUM PA nasce dalla necessità di connessione fra le diverse energie vitali del Paese e la Pubblica Amministrazione Centrale e locale, poiché lo sviluppo dell’Italia, ha bisogno che i vari attori (innovatori nel settore pubblico, ricercatori universitari, aziende competitive, autonomie locali) collaborino, scambiando e confrontando i frutti delle proprie ideazioni.