![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
Se fino a questo momento gli stranieri hanno incontrato molte difficoltà nella comprensione delle regole basilari della sicurezza sul lavoro, dal 1° giugno 2010 è arrivato "Straniero, non estraneo. ABC della sicurezza sul lavoro", l'opuscolo dell'INAIL rivolto alle diverse comunità etniche maggiormente esposte al rischio infortunistico, tradotto in dieci lingue differenti: ucraino, rumeno, albanese, polacco, portoghese, tagalog, arabo, spagnolo, inglese e francese.
Il depliant ha lo scopo di diffondere le nozioni di base in materia di prevenzione mediante un linguaggio semplice e diretto, in grado di favorirne l'immediata comprensione, sostenuto dall’uso di immagini e colori che illustrano con facilità situazioni lavorative di tutti i giorni.
La diffusione dell’opuscolo avviene attraverso 13 testate editoriali free press, consolati e ambasciate, agenzie di cambio, circa 1.200 punti vendita della rete Western Union comprensivi di phon center, negozi etnici, di noleggio videocassette, punti Internet e, infine, attraverso le tabaccherie, le Associazioni, i centri di consulenza legale per l'immigrazione e alcune stazioni di carburanti.