Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
sabato 3 maggio 2025    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "EPAS NOTIZIE" del 02/07/2010

Pec: da Inps a PA

Se fino ad ora era possibile presentare richiesta all’Inps, da adesso in poi per poter usufruire delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) bisognerà presentare domanda direttamente al Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, esclusivamente mediante accesso al sito ufficiale www.postacertificata.gov.

Intanto l’Inps continuerà il riconoscimento dei richiedenti che hanno già spedito richiesta provvedendo pertanto, all’attivazione delle caselle. I clienti riceveranno poi informazioni inerenti la migrazione presso il nuovo gestore, i tempi e le modalità della stessa.

Si ricorda, inoltre, che l’uso della posta elettronica certificata stabilisce uno stretto e diretto contatto fra cittadini e Pubblica Amministrazione garantendo la stessa sicurezza ed efficacia di una tradizionale comunicazione cartacea mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.

Rammentiamo che tramite la PEC al Cittadino non è possibile scambiare messaggi con indirizzi di posta elettronica certificata che non siano quelli della Pubblica Amministrazione e con indirizzi di posta elettronica ordinaria.


Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura