![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
Se fino ad ora era possibile presentare richiesta all’Inps, da adesso in poi per poter usufruire delle caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) bisognerà presentare domanda direttamente al Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, esclusivamente mediante accesso al sito ufficiale www.postacertificata.gov.
Intanto l’Inps continuerà il riconoscimento dei richiedenti che hanno già spedito richiesta provvedendo pertanto, all’attivazione delle caselle. I clienti riceveranno poi informazioni inerenti la migrazione presso il nuovo gestore, i tempi e le modalità della stessa.
Si ricorda, inoltre, che l’uso della posta elettronica certificata stabilisce uno stretto e diretto contatto fra cittadini e Pubblica Amministrazione garantendo la stessa sicurezza ed efficacia di una tradizionale comunicazione cartacea mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
Rammentiamo che tramite la PEC al Cittadino non è possibile scambiare messaggi con indirizzi di posta elettronica certificata che non siano quelli della Pubblica Amministrazione e con indirizzi di posta elettronica ordinaria.