![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
In aggiunta ai molteplici servizi che l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica (INPDAP) offre già ai numerosi iscritti, a partire dal 2011 si avrà, inoltre, la possibilità di consultare attraverso il portale telematico, la propria posizione assicurativa.
Infatti sarà possibile visualizzare il proprio estratto conto previdenziale attraverso il codice di accesso fornito dall’Ente, ma non solo: si potrà inoltre richiedere variazioni della posizione assicurativa e simulare, a certe condizioni spiegate sul portale, il piano pensionistico personale.
Il servizio verrà attivato in modo graduale: il presidente dell’INPDAP, Paolo Crescimbeni ha, infatti, dichiarato “Dopo la prima fase sperimentale, iniziata nel mese di luglio 2010, che ha coinvolto i dipendenti di 8 enti locali della Regione Umbria dando risultati positivi l'istituto ha esteso, dal 31 ottobre 2010, il servizio ai dipendenti di due Amministrazioni pubbliche per ogni Regione'. Le motivazioni che hanno spinto l’Ente a diffondere in modo progressivo tale prestazione risiedono nella necessità di garantire ai propri iscritti una risposta tempestiva alle richieste di variazione verificando, allo stesso tempo, l'impatto che il servizio avrà sulle sedi locali. Inoltre, per organizzare meglio le molteplici informazioni dei numerosi iscritti il bisogno di richiedere maggior tempo prima dell’avvio nazionale è stato indispensabile.