“BILANCIO DI FINE ANNO”
Quest’anno, che sta per concludersi, è stato testimone di grandi cambiamenti dell’economia, dei mercati finanziari e della società.
Nel corso degli anni le quantità di risorse destinate alla spesa sociale e la scelta della loro destinazione nel nostro Paese sono mutate, nonostante la quota destinata alla spesa pensionistica rappresenti ad oggi la fetta principale delle uscite del sistema di protezione sociale, raggiungendo livelli sempre più elevati.
Molti cambiamenti sono intervenuti anche a seguito delle scelte intraprese dal Governo di dare una risposta alle esigenze pensionistiche nell’ambito del sistema pubblico.
La recessione economica che ha imperversato nei paesi industrializzati, in Europa e nel nostro Paese, richiede un impegno concreto e propositivo da parte di noi tutti in vista di una futura ripresa economica.
Nonostante le problematiche del momento che il nostro Paese ancora si trova a dover affrontare, occorre essere ottimisti e guardare avanti per poter infondere coraggio ai giovani.
I tagli che hanno toccato ogni settore dell’economia italiana hanno influenzato anche il nostro ambito lavorativo, ciononostante continueremo ad assistere, tutelare e ad offrire consulenza a tutti i cittadini, sottolineando il valore principe cui ci ispiriamo da sempre: quello della solidarietà sociale.
Colgo quindi l’occasione per formulare a voi tutti ed alle vostre famiglie, un sincero augurio per un sereno Natale.
Epas
Presidente Nazionale
Denis Nesci
Ascolta questo testo:
(voce maschile) |
(voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news
Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura