![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
L’Istituto previdenziale, nel messaggio n. 16762 del 25 agosto, ha fornito le prime istruzioni operative al riguardo. Coloro che maturano i requisiti agevolati (sanciti dal Decreto Legislativo n. 67 del 2011) entro il 31 dicembre di quest’anno, devono presentare il modulo alla sede Inps competente per territorio; entro il termine fissato dal suddetto provvedimento, ossia il 30 settembre prossimo.
Le domande che sono state fatte pervenire all’Inps a partire dal 26 maggio 2011, vale a dire la data di entrata in vigore del Decreto, sono da considerarsi valide, a condizione che siano corredate di tutta la documentazione necessaria entro la fine del mese.
Come si può leggere nel messaggio, la documentazione da allegare alla domanda deve risalire all’epoca in cui sono state svolte le attività particolarmente faticose e pesanti e non può pertanto essere sostituita da dichiarazioni rilasciate “ora per allora”.