Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
domenica 19 maggio 2024    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "EPAS NOTIZIE" del 07/11/2011

Nuovo modello organizzativo per il Contact center dell'Inps
In seguito ai risultati emersi da una recente indagine di “customer satisfaction”, volta a misurare il livello di gradimento degli utenti nei confronti dei servizi offerti dall’Inps, l’Istituto previdenziale ha deciso di conferire un inedito assetto organizzativo al proprio Contact center multicanale (Ccm) che risponde al seguente numero telefonico gratuito: 803.164.

In base al nuovo modello gestionale, declinato su due livelli, sarà possibile ottenere una risposta immediata ai quesiti di natura previdenziale di facile risoluzione; mentre per quanto riguarda i casi più complessi che richiedono una trattazione più approfondita, gli operatori indirizzeranno i cittadini ad una delle sedi periferiche dell’Istituto dislocate sul territorio.

Il secondo livello d’informazione e consulenza e di assistenza informatica dovrebbe entrare in funzione entro la fine del mese di novembre e sarà gestito dalle Direzioni regionali dell’Inps, attraverso:

• i Centri regionali di informazione e consulenza (Cric) che sono suddividi in tre sezioni specialistiche: 1) pensioni 2) prestazioni a sostegno del reddito  3) soggetto contribuente;
• i Gruppi di assistenza informatica interna ed esterna (Gai).
 


Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura