![]() |
Ente di Patronato e di Assistenza Sociale Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected] Numero Verde 800 029661
|
|
Area Operatori![]() |
Si avvicina la scadenza per la presentazione della domanda del bando Home Care Premium, fissata per il 31 gennaio 2022.
Il progetto, denominato “Home Care Premium 2019” è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai coniugi, parenti affini di primo grado che siano in condizione di disabilità e non autosufficienza. Il programma consiste nell’erogazione di prestazioni finalizzate alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari.
Home Care Premium, in particolare, si realizza attraverso l’erogazione, da parte dell’Istituto, di:
a. contributi economici mensili (prestazioni prevalenti) in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, disabili in condizione di non autosufficienza. I contributi hanno lo scopo di rimborsare le spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare;
b. servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dagli ambiti territoriali o da enti convenzionati con l’Istituto, previa accettazione del piano socio-assistenziale e a supporto di un percorso assistenziale in favore del beneficiario.
La procedura di acquisizione della domanda resterà attiva fino al 31 gennaio 2022 alle ore 12:00. L’Istituto non procederà allo scorrimento della graduatoria mensile e all’assegnazione dei relativi benefici e sospenderà la possibilità di presentare domanda, qualora tale scorrimento determini una spesa incompatibile con le risorse finanziarie in bilancio. In tal caso, l’Istituto procederà, in occasione del riavvio dello scorrimento, a rideterminare i posti a Bando tenendo conto delle risorse disponibili.