Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
venerdì 19 aprile 2024    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "Redazione EPAS" del 22/10/2003

Operazione RED
Da metà settembre a metà novembre si svolgerà l'operazione RED 2002', con lo scopo di proseguire nell'aggiornamento della banca dati reddituale delle pensioni, che contiene i redditi analitici dal 1996 al 2001, e di verificare i redditi posseduti nel 2002 per tutte le pensioni interessate all'aumento fino a 516 euro previsto dalla Finanziaria 2002.
I soggetti interessati dall'operazione sono i titolari di prestazioni collegate al reddito per le quali risultano assenti in archivio i dati reddituali per l'anno 2002, e le pensioni con aumento fino a 516 Euro anche se risulta memorizzato un dato reddituale per l'anno 2002 dichiarato a preventivo.Anche i pensionati che non posseggono altri redditi dovranno presentare la dichiarazione.
Invece, i pensionati ultrasettantenni che hanno dichiarato di non possedere redditi diversi dalle pensioni per le emissioni precedenti dovranno presentare la dichiarazione, di propria iniziativa, solo se la situazione reddituale è cambiata. I soggetti in questione stanno ricevendo per posta la lettera personalizzata 'Richiesta RED', con la quale potranno recarsi presso il 'CAF ITALIA s.r.l.' per autocertificare il proprio reddito percepito nell'anno 2002.
Sulla lettera 'Richiesta RED' sono riportate le pensioni interessate alla verifica reddituale con la relativa motivazione, gli altri soggetti che devono dichiarare i propri redditi, oltre al pensionato, e le altre pensioni memorizzate nel Casellario, sia per il titolare sia per i familiari.
Il CAF ITALIA acquisirà i dati forniti dai titolari delle prestazioni, li stamperà in duplice copia, ne consegnerà una al diretto interessato e trasmetterà l'altra all'INPS. Cliccando su 'Vedi Approfondimenti' potrete visualizzare la circolare INPS n. 151 del 17/09/2003, che fornisce, in dettaglio, tutte le categorie di pensioni interessate alla verifica reddituale con l'indicazione delle 'rilevanze', cioè motivazioni per le quali sono influenti i redditi.


Img Scarica allegato
Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura