Ente di Patronato e di Assistenza Sociale
Via Giovanni Giolitti, 212/C - 00185 Roma
Tel. 06.4818918 - Fax 06.48976812 - [email protected]
Numero Verde 800 029661

 I Vostri diritti sono i Nostri doveri!

»Home »News
»Chi siamo »link utili
»Attività »Cookie Policy
»Privacy Notice
WISTLEBLOWING Amministrazione Trasparente
sabato 3 maggio 2025    Italiano Francese English Spagnolo Tedesco
x-CHIUDI
Indietro  Stampa  Stampa PDF    A | A | A |
Torna indietro    da "EPAS NOTIZIE" del 03/03/2010

Lotta a povertà ed emarginazione, ecco lo spot tv

La campagna per l’anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale può contare da ieri, 2 marzo 2010, su uno spot televisivo realizzato appositamente. Si tratta di un video della durata di 31 secondi che racchiude, in un tempo così ridotto, un messaggio di grandissima importanza, vale a dire la necessità di mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno.

Le immagini scelte, la musica e le parole che formano la struttura del messaggio, invitano gli italiani a essere solidali in maniera il più possibile attiva, anche per mezzo di piccoli gesti. Non a caso lo slogan che racchiude il senso globale della comunicazione è “Aiuta l’Italia che aiuta”, proprio a sottolineare che esiste, ed è concreta, la possibilità di incanalare nel giusto modo la voglia di rendersi utile di qualunque cittadino, poiché esiste già un Paese che aiuta attraverso associazioni di diverso tipo: in questo contesto diventa dunque importante il contributo che ognuno può offrire.

Lo spot in questione è solo uno dei mezzi attraverso cui lo Stato mira a sensibilizzare gli italiani sul tema, spingendoli a vivere in maniera diretta le attività e il senso del 2010 inteso, appunto, come anno che si propone l’obiettivo di  lottare contro fenomeni come la povertà e l’emarginazione sociale.
 


Ascolta Ascolta questo testo: (voce maschile) | (voce femminile)
ATTENZIONE! Essendo una versione beta, questo lettore
potrebbe non funzionare correttamente con alcune news


FNA Il Patronato EPAS è un servizio della FNA - Federazione Nazionale Agricoltura